Il Resort Siranita
Il resort è una villa vesuviana bellissima, con 3000 metri quadrati di giardino.
La piscina, circondata da prato e alberi, costituisce un'oasi di pace e relax per godersi il clima secco dei 300 metri sul livello del mare.
Villa Siranita si trova sulla strada che porta alla vetta del Vesuvio, al centro del Golfo di Napoli, a 1 km dall'uscita autostradale di Ercolano o di Torre del Greco, da cui è possibile raggiungere Napoli, Pompei, la costiera amalfitana e la costiera sorrentina. Il porto di Torre del Greco, da cui partono i traghetti per Capri e per la costiera amalfitana, dista solo 3 km. Abbiamo inoltre la possibilità di organizzare gite nel Golfo con barche attrezzate a vela, motore e gommoni.
A soli 2 km di distanza si trova la stazione della Circumvesuviana, con la quale si possono raggiungere facilmente Napoli, Pompei e Sorrento.
Naturalmente, a portata di mano e da non perdere, ci sono le visite alla vetta del Vesuvio e agli splendidi scavi di Ercolano.
Per i più piccoli è imperdibile il MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, che con effetti tridimensionali e realtà virtuale ricostruisce i luoghi e l'eruzione del vulcano che distrusse Pompei ed Ercolano.
Vicino casa, raggiungibile a piedi, si trova il ristorante-pizzeria "Gianni al Vesuvio", famoso per la sua pizza al metro, e nelle vicinanze ci sono molti altri ristoranti lungo la strada che porta al Vesuvio, spesso frequentati da giovani.
Il resort dispone di tre appartamenti con cucina e di due camere matrimoniali con cucina condivisa e spazi privati per il relax e la ristorazione. È disponibile un servizio navetta che, con soli 40 euro, vi verrà a prendere all’aeroporto di Napoli Capodichino. È possibile poi noleggiare con calma un’auto a Torre del Greco, approfittando di tariffe vantaggiose.